Il Sistema di Qualità di RI.CO. è conforme alle norme UNI EN ISO 9001: 2008 (ISO 9001:2008) ed è stato certificato dalla Det Norske Veritas (DNV) per le seguenti attività:
progettazione di impianti; erogazione del servizio energia; installazione, conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti di riscaldamento, condizionamento, climatizzazione ed antincendio.

Grazie alle competenze tecniche, alle professionalità sul piano progettuale e su quello esecutivo e alla lunga esperienza maturata, oggi RI.CO è in grado di portare a termine impianti su strutture importanti quali industrie, ospedali, enti pubblici, per ogni settore della sua attività: impianti idraulici, impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti elettrici.

Sul piano formale queste caratteristiche sono state certificate da CQOP "Costruttori Qualificati Opere Pubbliche", la più importante SOA (Società Organismi Attestazione) abilitata per legge al rilascio di tali certificazioni. RI.CO. è inoltre in possesso dei requisiti che le permettono di assumere le funzioni di terzo responsabile così come definito dalle leggi 10/91 e D.P.R. 412/93. Le operazioni di conduzione e manutenzione ordinaria sono effettuate in piena osservanza delle normative di riferimento.

Il personale operativo impiegato presso impianti dove è richiesta l'abilitazione alla conduzione è munito di patentini da fuochista secondo le disposizioni della legge 615.

Logo DNV